Durante il ritiro di Pinzolo diversi giocatori verranno valutati da Juric: tra questi anche Popa e Gemello, di cui solo uno resterà

Continua la preparazione estiva in casa Torino, con i granata che si trovano in ritiro a Pinzolo. Quella iniziata lunedì è la settimana che porta alla sfida contro la Feralpi Salò, in programma sabato 22. Un primo impegno che potrà dare diverse indicazioni in particolare su quella che sarà la prima formazione scelta da Ivan Juric, considerando ovviamente come ci siano giocatori arrivati in ritardo. In questo senso, con l’assenza dal primo minuto quasi certa di Milinkovic-Savic, sarà interessante capire che portiere sceglieranno il tecnico croato e il preparatore Cataldi tra Popa e Gemello.

Un dualismo che dirà tanto in ottica mercato

Con il neoarrivato Popa, infatti, sono in questo momento tre i portieri potenzialmente aggregabili alla prima squadra. Al di là di Milinkovic-Savic, che parte come titolare nelle idee di Juric, bisogna però capire chi farà il secondo al serbo. Da un lato c’è Gemello, che già nella scorsa stagione ha svolto questa mansione senza però mai entrare in campo; dall’altro Popa, portiere romeno promettente che potrebbe anche insidiare lo stesso Milinkovic-Savic facendo rivivere la sfida che il portiere ha avuto con Berisha nella stagione 21/22. Scelto il secondo portiere, poi, bisognerà vedere anche cosa ne sarà dell’altro. Possibile, infatti, che uno dei due parta in prestito per ricevere un minutaggio maggiore. La Serie B è l’ipotesi più accreditata per Gemello, nel caso dovesse essere lui il sacrificato, mentre per Popa potrebbero essere esplorate anche piste estere.

Luca Gemello
Luca Gemello
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 19-07-2023


9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Pedric
1 anno fa

Saranno riusciti a trovare uno piu scarso del pioppo?
Che scouting!

Dhrama
Dhrama
1 anno fa

Il primo non ha convinto, il secondo che era il terzo si vuole prestare per fargli fare esperienza e noi che si fa? Ne prendiamo un altro che dà meno certezze degli altri due. GENIALE!

mavafancairo
1 anno fa
Reply to  Dhrama

hai fatto un sunto perfetto della grande competenza e volontà di migliorare della cairese

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

onf zz ronf zzz   Prossime iniziative per indurre cairo a mollare? No perchè voi zerotreini siete persone “del fare” vero? Non ciarlatani da divano e pantofole vero???? Prossimo Calendario eventi contro Cairo?    E iniziative passate? in ben 18 anni di cairismo, ne avrete fatte quante, 180? 360 ?… Leggi il resto »

Da Granato
1 anno fa

Ma cosa centra quello che scrivi con il fatto che il Torino nn abbia garanzie tra i pali! Sei davvero stupido

mavafancairo
1 anno fa
Reply to  Dhrama

non solo, se ne tiene uno (che era il secondo, poi diventato terzo) a fare la muffa a 800k Euro/anno

mavafancairo
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

con la stessa cifra il Cagliari ha appena acquistato Scuffet

Emil
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

Ah. Bene.

Emil
1 anno fa
Reply to  Dhrama

In effetti sono operazioni all apparenza prive di buon senso.

Per di più con un Berisha che ha pesato e pesa sulle casse della società.
Vedremo .

Karamoh, chance da non sprecare: in attesa di un acquisto è lui il titolare nella trequarti

Torino, Karamoh: “Difficile allenarsi con questo clima. Ecco cosa mi ha chiesto Juric”